Caricamento

BENVENUTI E BEN RITROVATI!!!

INIZIA UN NUOVO ANNO SCOLASTICO

BENE ARRIVATI, E BEN RITROVATI  TUTTI!!

Un ben arrivati ai bambini piccoli e nuovi che iniziano un’esperienza scolastica nuova e un ben ritrovato ai bambini medi e grandi, assieme alle loro famiglie, per un nuovo inizio di anno scolastico!

Inizia, infatti, un nuovo anno scolastico:

“PASSO DOPO PASSO…IO CON TE”: un cammino che chiama ad un NOI inclusivo e ad uno sguardo aperto, propositivo, vitale.

Sì un NOI: bambini, famiglie, personale della scuola docente e  ausiliario, comitato di gestione, comunità parrocchiale e civile.

E’ mio desiderio e volontà  di intraprendere, INSIEME, un convinto ed entusiasmante cammino, una bellissima esperienza di vita in cui ciascuno si senta a pieno titolo corresponsabile, costruendo luoghi dove il confronto, pur nella differenza, possa generare unità di sguardi, intenti, ragioni e proposte educative.

Ci auguriamo una bella strada che faccia crescere le tre lingue che una persona deve saper parlare:

la lingua della MENTE

la lingua del CUORE

la lingua delle MANI

Tre lingue che devono sempre parlare in armonia insieme tra loro:

PENSARE quello che senti e quello che fai

SENTIRE bene quello che pensi e quello che fai

FARE bene quello che pensi e quello che senti

“DIMMELO, e me lo dimenticherò

INSEGNAMELO, e lo ricorderò

COINVOLGIMI, e lo IMPARERO’

Buon cammino e buon anno scolastico a tutti!!!

tanti video presi da youtube o vimeo
child-ge7f95cd4d_1920
crayons-1445053_1920