(BAMBINI MEDI E GRANDI)
WE ARE THE WORLD BEYOND THE RAINBOW
Educare un bambino alla conoscenza di una seconda lingua vuol dire creare in lui il pensiero di un mondo più grande, di orizzonti più vasti, di possibilità altre, dargli il senso della varietà di noi essere umani, di avere lingue, abitudini, culture diverse e crea in lui la necessità di una comunicazione efficace nei confronti di persone che appartengono a culture diverse dalla propria.
Noi abbiamo scelto per l’insegnamento della lingua inglese:
– L’inglese è la lingua che viene insegnata nella maggior parte degli stati del mondo
– Dai 3 ai 6 anni la mente è in grado di immagazzinare ed elaborare una miriade di informazioni
– Nei bambini c’è un gran desiderio di sapere e di conoscere e l’entusiasmo aiuta tantissimo nella fase di apprendimento.. e la lingua inglese IS a lot of fun!!!
IT’S TIME FOR ENGLISH :
Oramai è diventato il nostro must per iniziare questo laboratorio, che viene svolto in salone, dove i bambini, seduti in un cerchio di sedie, vengono catturati da musiche e canzoncine e insieme alla maestra ripetono semplici gesti che accompagnano le parole delle canzoni proposte giocando e imparando vocaboli ed espressioni della lingua inglese.
Il percorso del gruppo dei medi e dei grandi si differenzia non tanto per gli argomenti trattati, ma soprattutto per il numero di vocaboli ed espressioni trattate.
Gli argomenti principali saranno i seguenti: