Caricamento

LABORATORIO DI INGLESE: “ENGLISH PLAY TIME”

LABORATORIO DI INGLESE: “THE ENGLISH TIME”

(BAMBINI MEDI E GRANDI)

L’obiettivo del laboratorio è quello di motivare i bambini all’apprendimento della lingua inglese, facendoli crescere nella fiducia in sé stessi al fine migliorare le proprie capacità comunicative.

Attraverso il gioco, il teatro, il canto, il ballo, le immagini, piccole competition tra maschi e femmine, tra un gruppo e l’altro.

Il motivo sta principalmente sul fatto che questo tipo di, chiamiamola pure “metodologia attiva” è in grado di coinvolgere un bambino in tutto il suo essere fisico, psichico, emotivo oltre e stimola anche le sue capacità intellettive. Si noterà che anche il bambino più timido o introverso ne avrà beneficio e si sentirà partecipe in tale attività.

L’utilizzo di attività multisensoriali dove anche il corpo è coinvolto aiuta i bambini a ricordare quello che stanno imparando.

Inoltre, l’utilizzo di canzoncine permettono di contestualizzare il vocabolario che si vuole insegnare senza appesantire il bambino, ma allo stesso tempo stimolando la sua memoria e la sua capacità di elaborazione.

Con questo tipo di lavoro il bambino si sente di avere “successo” e questa esperienza positiva stimola l’apprendimento della lingua.